Monster.it è il portale dedicato al lavoro e alla carriera che con i suoi servizi segue i candidati nello sviluppo della loro vita professionale.
Uno dei servizi offerti è My Monster, account personale che consente ad ogni utente l’inserimento di diversi Curriculum Vitae con altrettante lettere di presentazione, modificabili in qualsiasi momento.
Il curriculum può essere inserito, in formato Word, tramite i campi guidati di Monster, essere reso pubblico e visibile alle aziende.
Il motore di ricerca del sito permette di consultare, in modo veloce ed efficace, tutte le offerte di lavoro delle aziende in Italia e all’estero.
Usando gli agenti di ricerca automatica, avremo nella nostra casella di posta elettronica tutti gli annunci rispondenti ai criteri da noi impostati, potendo decidere con quale periodicità ricevere gli annunci. I contenuti sempre aggiornati, consentono di essere sempre informati sulle novità del settore di interesse. Monster è raggiungile anche dal cellulare.
Monster.it da un lato aiuta i candidati a cercare lavoro, una nuova occasione professionale o a realizzare al meglio le proprie aspirazioni, dall’altro supporta le Aziende a trovare in modo rapido ed efficace i migliori talenti disponibili grazie al Database di CV e a un portafoglio di servizi in grado di supportare l’intero processo di selezione.
Nel 2011 ha introdotto BeKnown, l’applicazione Monster per creare una rete professionale su Facebook mantenendo separati lavoro e vita privata.